Cosa fare stando a casa?

Non ricordo un periodo più sfidante di questo per il nostro paese. Come in ogni situazione negli ultimi giorni abbiamo assistito a paura, atteggiamenti irrazionali e opinioni contrastanti.
L’unica certezza in questo momento è che dovremo passare i prossimi tempi a casa…

Ora, capisco che trovarci a passare tutto questo tempo a casa può essere un peso ma vi assicuro che potrebbe essere anche un’opportunità! Questa situazione ci permetterà di fare tutto ciò che solitamente rimandiamo come LEGGERE, STUDIARE, MEDITARE e perchè no PROGETTARE QUALCOSA DI NOSTRO! Pensate che è stato proprio un mio periodo d’introversione a permettermi di realizzare questo blog, RICORDATE: Nella crisi c’è sempre un’opportunità!

So che a volte è davvero diffcile vedere il bicchiere mezzo pieno ma passare un po di tempo con noi stessi ci permette di conoscerci meglio, di crescere e vedere il mondo da una diversa prospettiva. E allora come possiamo organizzare al meglio le nostre giornate? Ecco per voi alcune idee su cosa fare stanco a casa:

– GUARDARE UNA SERIE TV SU NETFLIX

Ogni sera tornavo a casa dopo il lavoro ed ero cosi stanca da non riuscire mai a seguire le serie che volevo vedere in maniera costante. Ecco ora è il momento giusto per farlo, ricordo anche che netflix ha un’infinità di serie e tra due giorni esce la terza parte di ELITE! Consiglio vivamente.

-LEGGERE LIBRI IN INGLESE

Quante volte abbiamo detto, vorrei imparare l’inglese ma non ho tempo? Esistono tantissimi libri anche livello base che permettono di scaricare l’audio online come per esempio quelli del Cambridge Institute, potete trovarli su www.cambridge.org ma se ne avete la possibilità potete anche vedere qualche episodio di qualche serie tv in inglese cosi da allenarvi con una seconda lingua.

-LEGGERE ROMANZI THRILLER E VARI

Chiunque di noi ha in casa libri che ho sempre voluto leggere ma sono stati lasciati nel cassetto fino a quando non li abbiamo totalmente dimenticati. Ecco l’occasione giusta per riprenderli e finalmente dedicarci a loro.

-CUCINA

Biscottini, torte e chi più ne ha più ne metta, sarebbe bello ritagliarsi un pò di tempo per escogitare nuove ricette da presentare ad amici e parenti magari per festeggiare quando tutto questo sarà finito.

-CORSI FITNESS DI VARIO GENERE

Il mondo virtuale ci offre davvero tutto e ci da anche la possibilità di seguire corsi di fitness da casa, youtube ne contiene molti come quelli di yoga che vi consiglio davvero, rilassano la mente e il corpo (cosa che ora serve a tutti noi) tra questi mi è piaicuto molto questo per principianti su youtube de LA SCIMMIA YOGA di cui vi lascio il link https://www.youtube.com/watch?v=i-8xgSOoLxY ci aiutano a dedicarci a noi stesse e sono anche molti gli esercizi fitness utilissimi per mantenerci in forma senza necessariamente andare in palestra.

-SISTEMARE L’ARMADIO

Eccoci, ve lo siete dimenticate? Aprite il vostro armadio…è tutto apposto? NO, NON CREDO ahahahah. Miriade di vestiti e cose che non vi servono più, risistemiamolo tutto, sarebbe bello anche provare a sistemarlo secondo un criterio merciologico ovvero per famiglia di prodotto, be che aspettate? Il tempo c’è ! Vi assicuro che a lavoro finito vi sentirete davvero bene.

-GODERVI I VOSTRI AMICI PELOSI

Loro ogni giorno contano il tempo che ci divide da loro, diciamo sempre “quanto mi piacerebbe stare tutto il giorno ad accarezzarlo”, ora potete farlo, godiamoceli, ritroviamo il tempo perduto con loro, coccoliamoli e facciamogli sentire quanto li amiamo! Fa bene al cuore e a loro, ricordo che i nostri piccoli cuori sono immuni da COVID-19.

-ASCOLTARE MUSICA

Create le vostre playlist preferite e via di musica, ascoltate le vostre canzoni selezionate e a seconda delle emozioni che provate o in base a cosa state facendo azionate quella ideale. Vi consiglio anche una playlist per le pulizie 😉.

-PULIZIE GRANDI

Molto spesso riusciamo a farle velocemente e mai come vorremmo e aspettiamo sempre di trovare un pò di tempo per farle alla grande. Approfittiamo anche di queste calde giornate per arieggiare, dare luce e pulire a fondo la nostra amata casa. Potremmo cosi dedicarci alle pulizie più impegnative che hanno bisogno di maggiore tempo.

-PRENDERCI CURA DI NOI STESSE

Creme, cremine, maschere , trattamenti per capelli, compriamo sempre tantissimi prodotti e poi li lasciamo sempre nel cassetto perchè…ci vuole tempo… Pronti partenza e via!!! Arrivato il momento del ristrutturarci  😉.

-GUARDARE DOCUMENTARI

Informatevi, siate curiosi, guardate qualche bel documentario, magari sul nostro pianeta su netflix ne trovati diversi e davvero interessanti.

Ultima cosa ma non meno importante… RIPOSATEVI, bagni caldi, candele , relax, pulite la vostra testa dalla negatività, e sfruttate questo momento anche per capire cosa è meglio per voi stessi, perchè come vedete TUTTO QUELLO CHE NON ACCADE IN ANNI PUO’ ACCADERE IN POCHI SECONDI.

Raccontatemi le vostre giornate… vi abbraccio forte.

KEEP IN TOUCH

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This