Perchè “The Fashion Cactus” ?

Perchè per il mio blog ho scelto il nome “The Fashion Cactus” ?

Lasciate che vi spieghi la mia teoria…

 Eccoci ragazze,

oggi vi voglio raccontare da cosa ha origine il nome “The Fashion Cactus” del mio blog e perché.

Il mio blog, The Fashion Cactus, nasce da un’idea di “diario di viaggio” dove questo viaggio sono le mie esperienze vissute fino ad ora e le esperienze che vivrò con il tempo e che vi racconterò. Fin da piccola una delle caratteristiche che mi distingueva dalle altre bimbe era la determinazione. Negli anni ho convissuto con questo lato del mio carattere senza mai sfruttarlo a pieno, fino a quando, raggiunta una certa maturità ho iniziato a pormi degli obiettivi (vi parlo della loro capacità nella nostra vita nell’articolo qui) ed è proprio in questo momento che la mia determinazione ha preso il sopravento.

Ma bando alle ciance siete qui perché volete sapere l’origine del nome che ho scelto per il mio blog.

Quindi Roberta ci spieghi perché “The Fashion Cactus”?

Si avete ragione, dunque, perché proprio il cactus?

Il cactus ha delle proprietà uniche come per esempio la capacità di trattenere acqua a scopo di riserva che gli permette di sopravvivere anche in condizioni di eccessiva aridità e siccità del terreno e del clima.

Hanno svariate forme e dimensioni e le loro foglie sono rappresentate dalle spine che proteggono il loro interno.

 Nonostante siano piante pungenti e pericolose hanno la capacità di essere bellissime grazie ad una fioritura colorata e delicata che le contraddistingue oltre che alle proprietà curative di cui dispongono (trovate l’articolo dedicato su ELLE qui).

E allora perché ho scelto questo nome per il blog?

Vedo noi donne come delle splendide piante di cactus, rigide, pungenti e con caratteristiche uniche, noi donne troviamo la forza in noi stesse per poi rinascere come dei fiori bellissimi.

Fashion, attente e curate sono le caratteristiche proiettate in una donna forte e capace.

La determinazione nel sopportare episodi sgradevoli e non arrenderci mai neanche davanti ai periodi più aridi.

Essere una donna forte e indipendente significa riuscire a trovare la felicità da sola e avere sicurezza nei propri mezzi e senza dover fare affidamento su un’altra persona.

Significa essere emotivamente indipendente e riuscire ad avere relazioni sane con le persone, senza adottare comportamenti di dipendenza.

Il primo passo per avere successo come donna è proprio imparare ad esprimere sé stesse con la nostra personalità seppur timida o estroversa che sia.

The Fashion Cactus nasce proprio perché voglio dare luce a tutte le caratteristiche che ci possono portare a splendere regalandovi anche un po’ della mia esperienza personale.

Che sia il successo con i social, con le persone o con la vita in generale.

Se anche tu vuoi avere successo e fiorire come la favolosa pianta di cactus, seguimi e insieme faremo grandi cose!

Immagini di pixabay.

 

KEEP IN TOUCH

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This