Dyson Airwrap, davvero supersonico?

Dyson Airwrap, ormai se ne sente parlare ovunque, ma è davvero cosi supersonico?
Dalla mia esperienza personale posso dire che…

Eccomi ragazze, oggi per la parte “consigli” vorrei occuparmi di beauty e parlarvi di un famoso accessorio.

L’asciugacapelli Dyson airwrap.

So benissimo che la prima cosa che pensate appena lo sentite nominare è: “costa 500 euro” è stato anche il mio pensiero prima di acquistarlo.

Proprio per questo voglio raccontarvi la mia esperienza personale con questo prodotto che ormai utilizzo da 3 mesi e di come il mio scetticismo è diventato stupore.

Innanzi tutto permetto che risparmierete tantissimo in pieghe dal parrucchiere e ogni volta che vi asciugherete i capelli con il famoso Dyson airwrap vi sembrerà di essere uscite da un salone di bellezza, questo perché grazie ai suoi tantissimi accessori e alle sue caratteristiche avrete la possibilità di scegliere l’acconciatura dei vostri capelli.

L’innovazione nel vero senso della parola, vi basti pensare che per studiarlo e inventarlo ci sono voluti sei anni di studi e 24 milioni di dollari per mettere a punto gli oltre 100 brevetti che ne stanno alla base.

Progettato per portare benefici ai capelli rendendoli bellissimi evitandoci i danni permanenti di phon e piastra utilizza un getto d’aria ( che attenzione non si tratta di calore!!!!) è mantenuto costante al di sotto di 150° grazie ad un microprocessore che controlla per ben 40 volte al secondo la temperatura.

La caratteristica supersonica di Dyson airwrap è:

L’EFFETTO COANDA, non tutti lo conoscono e sinceramente neanche io prima di utilizzarlo, l’effetto coanda è la capacità di acconciare ed asciugare i capelli solo sfruttando il potere dell’aria, ovvero, la creazione di un vortice d’aria rotante attorno all’accessorio scelto che attira e avvolge delicatamente i capelli ad una temperatura controllata permettendone così un asciugatura sana e rendendo i vostri capelli sani, disciplinati e setosi.

Grazie a Dyson ho detto addio a piastra, coni e phon che bruciavano e stressavano di continuo i miei capelli rendendoli crespi e rovinati.

Da utilizzare è davvero facilissimo, anche se all’inizio dovrete prenderci confidenza, e contiene davvero parecchi accessori che ora vi andrò a spiegare nel dettaglio.

Il corpo è robusto e in alluminio, molto leggero e super maneggevole, comprende 3 tasti di cui, uno di accensione, uno di regolazione del getto d’aria fredda e infine il tasto che permette la rimozione dell’accessorio scelto per acconciare i vostri capelli senza bruciarvi grazie alla tecnologia one click che raffredda immediatamente la base.

Tra gli accessori troviamo :

 I CONI di dimensioni differenti uno da 30 mm per creare e fissare ricci voluminosi e un altro da 40 mm per onde più morbide, in totale i coni sono 4 e questo perché per ogni tipologia di onde avrete il cono per l’asciugatura della parte destra dei vostri capelli e uno per la parte sinistra.

LA SPAZZOLA EFFETTO EXTRA LISCIO, che è la spazzola più forte dotata di  speciali setole rigide per eliminare il crespo definitivamente e ridurre al minimo l’elettro staticità senza calore estremo.

 LA SPAZZOLA LISCIANTE DELICATA , che con le sue setole morbide vi permetterà di creare un liscio morbido e naturale rispettando il cuoio capelluto.

LA SPAZZOLA VOLUMIZZANTE  per chi è stanca dei capelli piatti e senza personalità, rotonda e con setole specifiche segue il capello disciplinandolo rendendolo morbido e lucente.

LA TESTA ASCIUGACAPELLI phon che toglie l’umidità dai capelli e prepara la tua chioma per lo styling emettendo ioni negativi che permettono la netta riduzione di elettrostaticità.

La versione complete come vedete nella foto contiene anche il cofanetto per conservare il vostro Dyson, è cosi elegante che io ho deciso di metterla sul comò della camera 😊

COME SI UTILIZZANO GLI ACCESSORI?

Dyson airwrap è progettato per disciplinare ed acconciare i capelli da umidi, infatti, gli accessori modellano ed asciugano i capelli durante il loro utilizzo.

Subito dopo aver lavato i capelli procediamo ad una breve ascigatura con l’asciugacapelli Dyson Airwrap in dotazione. Non è assolutamente necessario procedere all’asciugatura completa, rimuovete solo l’umidità cosi da preparare la vostra chioma allo styling.

PER LISCIO PERFETTO -> se i vostri capelli sono crespi conviene scegliere la spazzola forte con le setole rigide. Se invece avete capelli delicati e stressati procedete all’utilizzo della spazzola delicata.

Passate la spazzola su ciocche non troppo grandi con movimenti lenti e mirati. I vostri capelli verranno attratti dalla spazzola che segue automaticamente la loro lunghezza.

Credetemi ragazze otterrete un liscio meraviglioso, morbido e luminoso.

ONDE E RICCI -> Per ricci maggiormente disciplinati utilizzate i coni da 30mm (IL MIO PREFERITO), sui coni troverete il disegno delle frecce che indicheranno il senso orario e antiorario corrispettivamente per la parte di destra e di sinistra. Dividete i capelli in piccole ciocche e posizionate il cono vicino alla parte finale di una di esse, i capelli verranno attratti dal cono grazie all’effetto coanda. Continuate cosi per ogni ciocca e vi ritroverete con dei ricci perfetti e setosi.

Per quanto riguarda i coni da 40mm possiamo effettuare lo styling su ciocche di almeno 5 cm e il procedimento è identico ai coni da 30mm, il mio consiglio è quello di acconciarli prima di andare a dormire, infatti al vostro risveglio vi ritroverete con una chioma morbida e fluente.

VOLUME -> Utilizzate la spazzola partendo dalle radici, avvolgete il capello con le setole della spazzola e continuate con movimenti lenti e decisi su tutta la lunghezza. Noterete subito un volume morbido in pochissimi minuti.

Bene ragazze, vi starete chiedendo “ ma è davvero cosi tutto perfetto”? Ebbene si, ma se vogliamo proprio trovare un lato negativo possiamo dire che la pulizia del filtro è da effettuare con costanza, infatti in dotazione vi verrà data anche la spazzola per procedere alla manutenzione del dispositivo

E’ molto semplice anche questo tipo di operazione e anche qua Dyson vi aiuta, perché darà proprio lui ad avvisarvi di quando dovrete effettuarla, una luce rossa lampeggerà in estremità del corpo e vi avviserà.

Dopo averlo pulito potrete continuare ad acconciare i vostri capelli come preferite!

Attenzione, perché quando il vostro Dyson avrà bisogno di questa procedura smetterà di funzionare, per chi come me ha capelli lunghissimi è consigliato effettuarla tutte le volte dopo aver effettuato il vostro styling 😊 Sotto potete trovare le immagini degli accessori e vi lascio anche il link per poter accedere direttamente alla pagina di acquisto su Amazon, basterà solo cliccarci sopra.

https://www.amazon.it/gp/product/B07K1VBJKH/ref=as_li_tl?ie=UTF8&tag=thefashioncac-21&camp=3414&creative=21718&linkCode=as2&creativeASIN=B07K1VBJKH&linkId=0ceb09d0059fcc8ebca09004edd0f232

Adesso lascio a voi i commenti, lo avete provato? Vorreste provarlo? Raccontatemi la vostra esperienza 😉

KEEP IN TOUCH

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This