I colori del 2020

I colori della primavera/estate 2020…

quali sono i must have per eccellenza?

Ragazze!!! La primavera è alle porte, ed è arrivato finalmente il momento di farci un’idea sulle nuance di tendenza per questo 2020 da poco iniziato.

Parola d’ordine? COLORATE E SUPER LUMINOSE!

Ecco che le nuance predominanti saranno proprio di carattere chic senza escludere anche qualcosa di veramente strong, Iniziando dalle tinte pastello più neutre e soft per passare al neon come il lime e il verde.

In pole position troviamo il :

  • ROSA

E si va di pink mania, di femminilità pura, durante la fashion week lo hanno presentato in ogni modo e in mille declinazioni rendendolo chic e anche super strong. Infatti, indossato con abitini leggeri e abbinato a sfumature calde come l’arancio e il cuoio non escludendo il giallo molto chiaro, otterremo un effetto candido ed elegante, mentre andando sul rosa shock conosciuto come fucsia saremo in grado di stupire con questo tocco forte. Abbiniamolo a colori nero bianco e cipria oppure puntiamo su un total look.

  • TURCHESE

Fantastico, fresco, leggero e cosi profumato di estate. Il colore per eccellenza che dona a tutte noi, possiamo sbizzarirci ed abbinarlo al color senape, cannella e anche al marrone.

  • CLASSIC BLUE

Eletto colore dell’anno 2020, è un colore che mette serenità e armonia, adatto di giorno e di sera, possiamo abbinarlo perfettamente al bianco e al cuoio non escludendo la versione monocromatica o con le sue diverse gradazioni. Attenzione, non escludiamo l’abbinamento con il nero!

  • NEON LIME

Energia e super femminilità dai colori accesi, per questo 2020 al top di tutte le nuance neon vediamo spiccare il neon lime. Travolgente e squillante, presentato dai più grandi stilisti come Versace e Valentino è assolutamente da provare!!!!

  • VERDE

L’intramontabile verde che ci accompagnerà per tutto il 2020 lo troviamo in tutte le svariate versioni, oliva, tropicale, bottiglia, dal verde più scuro a quello più chiaro. Lo abbineremo al bianco, mentre per renderlo più sofisticato si ai giochi di nero e oro.

  • MARRONE CIOCCOLATO

Impossibile farne a meno, femminile, elegante e casual, perfetto accostato al nude al bianco ottico e al nero. Da provare anche con il verde bandiera come presentato da Gucci con un body in argento.

  • ARANCIONE PAPAYA

Wow! Intenso e delicato, abbinato al nero, alle nuance terra e anche al denim.  Micidiale con il blu elettrico per dare un tocco shock ai look della quotidianità.

 

Ecco a voi le principali nuance presentate dalle passerelle delle fashion week.

E voi quest’anno avete voglia di brillare? Quali colori preferite?

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This