Olio di oliva e miele: maschere fai da te

Maschere con olio di oliva e miele, efficaci per capelli e pelle.

Ecco come puoi prenderti cura di te stessa stando a casa.

Ho sempre sentito il bisogno di prendermi cura di me stessa e soprattutto in questi giorni di quarantena mi sto dedicando alla cura del mio corpo e dei miei capelli. Penso che questa abitudine sia assolutamente essenziale per noi donne , ci fa stare bene e ci rigenera, addirittura riesce a cambiarci l’umore.

In questo periodo, anche se siamo a casa, ciò che sta accadendo e che ogni giorno sentiamo in televisione inevitabilmente ci provoca dello stress che si trasmette direttamente al nostro corpo.

Ma indipendemente da questo, i nostri capelli e la nostra pelle hanno bisogno di non essere trascurati e di essere nutriti con maschere e sostanze benefiche.

 Ti voglio dire molto sinceramente che ho sempre speso parecchi soldi per i miei capelli e la mia pelle ma ignoravo che gli ingredienti da cui possiamo ottenere i migliori risultati sono proprio a casa nostra.

Per esempio per i capelli sfibrati, secchi e spenti non puoi fare a meno di provare un trattamento olio d’oliva e miele fai da te.

Questi due ingredienti sono ricchissimi di proprietà benefiche e in pochi minuti, ti regaleranno una chioma morbida, lucente e setosa.

 Ti basteranno soltanto questi due semplici rimedi naturali per avere un prodotto di bellezza per capelli fatto in casa, low cost ma davvero ottimo.

 

LE LORO PROPRIETA’?

  • Il miele è una fonte di proprietà benefiche per i capelli, la sua idratazione è super efficace e le sue proprietà rendono la tua chioma lucente e luminosa come nessun’altro prodotto. Ottimo anche per rafforzare e coccolare il tuo fusto capillare sempre sottoposto a stress importanti come quelli termici dovuti all’utilizzo di phon, ferri e piastre.
  • L’olio d’oliva è un ingrediente naturale perfetto per la cura dei capelli. La sua grande quantità di vitamina A ed E rappresenta un trattamento di bellezza e salute per i capelli davvero efficace.

Ti assicuro che la maschera di olio d’oliva e miele è un eccezionale trattamento di bellezza per i nostri capelli contro doppie punte, capelli secchi, sfibrati, tinti e decolorati.

PREPARAZIONE

Semplice e velocissima, l’adoro anche per questo, ti bastano:

  • 3 cucchiai di miele
  • 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva.
  •  Procedimento

    Mescola gli ingredienti fino a che non saranno ben amalgamati e applica il composto di miele e olio di oliva sulle lunghezze dei tuoi capelli, evitando la cute.

    Tieni in posa da 30 minuti a 2 ore e avvolgi i capelli con pellicola trasparente per alimenti per favorire la penetrazione delle proprietà nutritive.

    Lava e risciacqua i capelli, se necessario ripetendo lo shampoo.
    I tuoi capelli appariranno lucenti e corposi e morbidi e settori al tatto.

    Consigli  

     Ripeti il trattamento una volta a settimana, prevenendo così le fastidiosissime e odiosissime doppie punte. Utilizza una maglia per stare a casa, l’olio potrebbe sporcarti.

 Ti mostro le foto del mio trattamento, non ho aggiunto filtri proprio per mostrarti quanto sia davvero efficace questa maschera:

 

MASCHERA PER IL VISO:

Come ti dicevo inizialmente, anche per il viso questa maschera è di grande beneficio, infatti, le proprietà dell’olio di oliva e del miele si uniscono dando vita ad una maschera multivitaminica che ti aiuterà a:

  • contrastare la secchezza
  • Prevenire e curare le imperfezioni causate della tossine

Ingredienti

  • 2 cucchiai di olio di oliva (32 gr)
  • 1 cucchiaio di miele

Procedimento

Unisci gli ingredienti e mescola fino a che non otterrai un composto omogeneo.

Detergi il viso e applica la maschera evitando il contorno occhi.

Lascia agire per 30 minuti e risciacqua.

Consigli

  • Ripeti la maschera due o tre volte alla settimana.

La maschera è ideale anche per calmare i sintomi di allergie e scottature.

Spero che questo mio articolo ti sia stato utile. Utilizzi altre maschere fai da te? Sarei felice se me ne parlassi.

KEEP IN TOUCH

Roberta

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This