Obiettivi e perseveranza. Basta dire basta!

 Avere degli obiettivi è uno degli elementi fondamentali nella nostra vita…ma non è sempre così facile, ti racconto la mia storia

              …cosa mi spinge a non mollare mai…

 Un giorno come tanti altri mi sono svegliata, ho fatto la mia abbondante colazione, mi sono vestita e mi sono recata a lavoro, azioni che ho sempre svolto da anni nella stessa identica maniera senza mai cambiare lo schema.

Quella mattina, però, qualcosa era differente. Pensavo e ripensavo e continuavo a chiedermi se tutto quello che avessi fatto fino ad ora mi avesse reso entusiasta e realizzata. La risposta ovviamente è stata NO.

C’era qualcosa che mi mancava non mi sentivo pienamente io, sapevo che avrei potuto fare qualcosa di più per realizzarmi, darmi degli obiettivi e provare ogni giorno a raggiungerli.

 Un giorno a lavoro una signora mentre parlavamo nei camerini mi disse: “perché non scrivi un libro sulle tue esperienze”? Ecco che una lampadina si illuminò nella mia testa e pensai… un libro non lo scrivo ma posso di certo scrivere un blog!

Ecco che ebbe inizio il duro lavoro, lo studio di notte che era l’unico tempo libero a disposizione che avevo per informarmi e riuscire a realizzare questo progetto.

Non pensate che sia facile, assolutamente non lo è, molti lo leggono e magari pensano:

” e vabbè che ci vuole lo potrebbe fare chiunque”.

È proprio qui che si sbagliano, certo, se avessi avuto tanti soldi e delle buone consocenze sarebbe stato davvero semplice, ma essendo una normalissima ragazza di 29 anni che di giorno lavora 8 ore e a malapena trova il tempo per cucinarsi un piatto di pasta non è stato poi così semplice, sono sincera!

Bisogna anche far fronte ai momenti bui, quelli arrivano ragazzi, e come se arrivano! Sono quelli dove vuoi arrenderti, quelli in cui pensi chi te lo abbia fatto fare, quelli in cui pensi di abbandonare tutto e tornare alla normalità che seppur monotona è comunque sicura.

Ma è proprio qui che invece dobbiamo davvero fare la differenza! E’ proprio qui che allora inizio ad impostare degli obiettivi ancora più precisi, studio mi informo su internet, trascrivo tutto sul mio quaderno e vado avanti! LA PERSEVERANZA ragazzi è la chiave della differenza!

Devo confessartelo, anche io ho paura, ho paura che tutto quello che ho fatto fino ad ora vada perso come per esempio le notti a studiare e progettare, i giorni liberi dedicati solo al blog e i soldi investiti per aprirlo e costruirlo, paura che tutto questo possa dimostrarsi una grande ca*****, ho paura che un giorno chi legge il mio blog possa iniziare a pensare che quello che scrivo non è poi così importante e interessante e molte volte queste paure non mi fanno dormire la notte perché io ci sto mettendo tutta me stessa e tanto tanto sacrificio e molto probabilmente non sono la sola perché anche tu che stai leggendo forse hai un obiettivo e pensi che non ne valga la pena.

Ecco questo post lo sto facendo proprio per te…e ti voglio dare le buone ragioni per non arrenderti e perseverare nel tuo intento.

SEI PRONTO? OK INIZIAMO!!!!!

  • AUTOSTIMA, dicono che sia uno dei segreti per avere successo, perché puoi avere tutto per realizzare il tuo obiettivo ma se non sei tu il primo a credere in te stesso e in ciò che fai perché qualcun altro dovrebbe crederlo al posto tuo? Si chiama autostima proprio perché siamo noi che dobbiamo costruircela e non te la regala nessuno. E allora basta procrastinare è il momento di agire!

 

  • CAMBIARE STRADA, non è sempre detto che la prima strada che scegliamo sia quella giusta per raggiungere i nostri obiettivi, bisogna anche avere il coraggio di cambiare e provare nuove soluzioni, cosa che alla maggior parte di noi viene difficile dato che l’essere umano è portato a sedersi in una fase di stallo per pigrizia, ma vedete lo stallo è peggio del fallimento! Quella fase in cui ci sediamo e diciamo BASTA deve, invece, diventare il momento in cui dobbiamo avere il coraggio di ricominciare tutto da capo e cambiare strada perseverando fino a quando non raggiungiamo la meta.

 

  • STUDIO E TANTO TEMPO, quando rimaniamo affascinanti dinanzi al successo degli altri non dobbiamo pensare che questi si sono svegliati una mattina e hanno avuto vita facile, certo le botte di fortuna esistono ma ti assicuro che nella stragrande maggioranza dietro ad ogni successo c’è tanto studio, tanti sacrifici e tanta pratica costante. Quindi non speriamo che tutta ci piova dal cielo, alziamoci e studiamo il nostro obiettivo iniziando dalla base, ovvero QUAL’E’ IL MIO OBIETTIVO? Studiamo e seguiamo chi è riuscito a realizzarlo e prendiamone spunto per poterlo elaborare nella giusta maniera per noi.

 

  • NON CONTARE I FALLIMENTI Ci sentiremo dire NO da tantissime persone, verremo criticati e molte volte sarà una motivazione per dire BASTA e daremo la colpa al destino che vuole farci fallire , ma se cadi 7 volte devi rialzarti 8 volte e questo ragazzi miei lo sto imparando sulla mia pelle, anche a lavoro e ho capito che non conta davvero quante volte cadi ma quante ti rialzi e soprattutto che non basta dirlo o insegnarlo ma FARLO!

 

  • NON FERMARSI ALLE APPARENZE Ogni giorno ci imbattiamo in persone che ci fanno credere di essere quello che in realtà non sono. Le classiche persone che elogiano un successo che non hanno mai costruito, MA SE NOI FACESSIMO IL CONTRARIO? Rilassiamoci, non dobbiamo dimostrare nulla a nessuno ma solo a noi stessi perché il vero successo è proprio questo. Ho imparato che in ogni momento potremmo essere persone di successo perché ciò che conta è avere una mentalità di successo, vivere ogni giorno sapendo di aver dato il massimo e di aver fatto un passo in avanti per raggiungere il nostro obiettivo, questo è uno dei primi mood da attuare per andare avanti!

 

  • EVITARE IL MOOD DA ONNIPOTENTE Avere successo non significa essere il migliore. Avere successo è sapere di essere migliore di ieri ma è un atteggiamento che dobbiamo avere con noi stessi non con il mondo, non dobbiamo mai isolarci ma anzi proprio nei momenti in cui crediamo di non farcela abbiamo bisogno di qualcuno di cui abbiamo estrema fiducia e stima che può aiutarci. Quindi mettiamo da parte il nostro ALTER EGO perché è la soluzione più errata per poter raggiungere il nostro sogno.

 

  • E’ NEL MOMENTO DELLA SCONFITTA CHE LA VITTORIA E’ VICINA Le volte in cui stiamo per arrenderci e ci rendiamo che è dura…troppo dura e gettare la spugna ci sembra l’unica soluzione dovremmo invece pensare e riflettere su cosa ci ha spinto a combattere cosi a lungo e cosa ci ha fatto andare avanti perché a volte bastano ancora pochi passi per iniziare a vedere il traguardo!

 

Ecco i motivi per cui ogni giorno mi sveglio e cerco di rincorrere il mio obiettivo perché “LA NOTTE È SEMPRE PIU’ BUIA PRIMA DELL’ALBA”. Spero davvero di essere di aiuto ad ognuno di voi e che riflettiate su questo articolo, ho provato a metterci tutte le mie emozioni provando a non essere banale perché penso davvero che nella vita non ci sia cosa più brutta di accontentarsi, vivete il vostro sogno e fatevi in mille pezzi per realizzarlo ma non mollate mai la presa, vi lascio con una frase di walt disney che riassume a pieno questo articolo:

“TUTTI I NOSTRI SOGNI POSSONO DIVENTARE REALTA’ SE ABBIAMO IL CORAGGIO DI PERSEGUIRLI”.

Immagini by Pixabay

 E voi avete un obiettivo? Cosa vi fa combattere ogni giorno per realizzarlo? Sarei davvero contenta se me ne vorreste parlare.

Keep In Touch

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This