Spalline anni ’80 bentornate!

Bentornate spalline imbottite! Gli anni ’80 che non se ne vanno ma tornano in chiave contemporanea.

Anni fa, diverse volte, mi è capitato di vedere foto di mia mamma durante gli anni ’80 e ridere del modo in cui si vestivano lei e le sue amiche (d’altronde a chi di voi non è mai capitato?).

Premettendo che mia mamma è sempre stata al passo con le tendenze, ha sempre indossato meravigliosi abiti di un’eleganza disarmante.

Ciò che più mi divertiva era vedere come indossavano queste eccentriche spalline a volte dalle dimensioni davvero esagerate!

E per la serie “the show must go on” ecco che ritornano 😉

Ragazze, io ora LE AMO! Ho provato ad indossarle e ne sono rimasta realmente colpita, ELEGANZA, FEMMINILITA’ ed è incredibile la sensazione di SICUREZZA che ti donano.

Quindi con il ritorno della moda multi color ecco che uno dei capi MUST HAVE proposti dalle passerelle sono loro: LE SPALLINE ANNI ’80!

Quest’anno si ritorna allo stile eccentrico del passato seppur rivisitato in chiave moderna e quindi via a salopette, pinocchietti, top cropped e appunto…SPALLINE per eccellenza simbolo della donna forte, sono semplici da abbinare (anche se non sembra) e assolutamente fashion.

Ci vengono proposte da Alberta Ferretti, Gucci e Versace ma anche da brand low cost come Shein.

Perfette e bellissime nelle camicie abbinate con dei mom jeans a vita alta o su blazer nero abbinato a t-shirt bianche e carpi pants.

Anche qua possiamo davvero sbizzarirci.

Di seguito alcune immagini di come ci vengono proposte dai grandi stilisti.

Versace

CIAO, SONO ROBERTA

Una rivista di Vogue, il mio laptop, una penna tra i capelli, l’amore per i cactus e la curiosità per i particolari. Il viaggio perfetto e la condivisione di esperienze.

Sono io in poche parole!

 

THE FASHION CACTUS NEWSLETTER

Share This